Skip to main content

FeldenCafé #03: Quotidianità e Metodo Feldenkrais®

con Sonia Amicucci

Cosa accade in una lezione di Consapevolezza Attraverso il Movimento®? Perché alla fine della lezione ci sentiamo più leggeri, senza più tensioni o dolori? Durante l’incontro sperimentiamo la relazione tra movimento, sensazione, percezione e immagine di sé e l’intimo collegamento che si crea con la nostra vita quotidiana, nella relazione con noi stessi e con gli altri. Una possibilità per sviluppare un atteggiamento nuovo, che ci permette di affrontare le sfide di ogni giorno con maggiore consapevolezza, facilità ed eleganza.

E’ necessario praticare tanto quanto riflettere insieme, condividere esperienze, raccontare storie e ascoltarne, porsi e porre domande.
Il FeldenCafé è uno spazio di incontro ideato da Giulia Gussago in cui si alternano lezioni collettive di Consapevolezza Attraverso il Movimento® di Metodo Feldenkrais® con momenti dedicati alla condivisione, allo studio di aspetti teorici del Metodo e dei suoi svariati ambiti di applicazione, in un clima informale e conviviale favorito da un caffè con biscotti serviti durante il pomeriggio.

FeldenCafé #03: Quotidianità e Metodo Feldenkrais®

Quando: domenica 24 febbraio 2019 ore 15.30-18.30
Dove: via Fura 50 a Brescia presso A.S.D. Arte e musica
Rivolto a allievi e insegnanti Feldenkrais. A questi ultimi verrà consegnato l’attestato di partecipazione valido ai fini del rilascio dell’attestazione di qualità e qualificazione professionale
Quota di partecipazione: € 40 per soci Compagnia Lyria/CSEN – € 50 (comprensivi di IVA) per non soci
Info: tel. 391 7424229 – social@compagnialyria.it
Prenotazione obbligatoria. Posti limitati
Portare con sè un tappetino da palestra e una coperta

Iscrizioni:
1- telefonare o scrivere una mail per ricevere conferma della disponibilità di posti
2- procedere all’iscrizione tramite bonifico bancario su conto corrente intestato a Compagnia Lyria:
IBAN: IT16M0311111215000000010056
UBI Banca – Agenzia di via Vittorio Veneto 73 – Brescia
Causale: nome cognome – FeldenCafé #03: Quotidianità e Metodo Feldenkrais
3 – inviare via mail ricevuta del bonifico effettuato a social@compagnialyria.it

Sonia Amicucci è Assistente Formatrice e Socia attestata AIIMF (Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais).
Dal 2007 al 2017 è rappresentante italiana all’IFF (International Feldenkrais Federation).
Dal 2006, per l’AIIMF, si dedica al Progetto Internazionale IFF Competency Profile, partecipando a gruppi di ricerca e formazione a livello internazionale, curando la conduzione di seminari per insegnanti Feldenkrais in qualità di IFF Competency Facilitator in diverse città italiane e all’estero.
Nel 2018 ospita nel suo studio a Chiusi (SI) il Secondo Meeting Internazionale dei Facilitatori delle Competenze, al quale partecipano dodici Facilitatori provenienti da Europa, Israele e USA.
Collabora alla realizzazione di seminari con diversi professionisti, tra cui Elena Liotta, psicologa analista, e Nicoletta Vicentini, regista, insegnante e counselor. Conduce seminari di post formazione e incontri di supervisione per gli Insegnanti Feldenkrais in diverse città italiane.


Articoli correlati

Come aiutarci

Dona il tuo 5×1000 a Compagnia Lyria!

Nel riquadro a “sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” inserisci il Codice Fiscale 98065130175

Grazie!

Articoli correlati

Come aiutarci

Dona il tuo 5×1000 a Compagnia Lyria!

Nel riquadro a “sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” inserisci il Codice Fiscale 98065130175

Grazie!